Che buono il pollo impanato e fritto! Piace a tutti e anche se è vero che il fritto non è granché salutare ogni tanto ce lo possiamo concedere, ma facciamo in modo che sia super gustoso e anche sprint!
Il pollo di questa ricetta questa volta si impana direttamente con i grissini e la farina di mais per polenta veloce, e questo vi da modo anche di riutilizzare grissini magari ‘dimenticati’ nella credenza. Avrete un piatto decisamente stuzzicante e appetitoso, da servire con un contorno di verdure grigliate o insalata.
Ingredienti
1 petto di pollo intero
2 albumi d’uovo
sale
olio da friggere
grissini tritati
farina di mais per polenta veloce
pepe
150 gr di yogurt naturale greco
paprika affumicata (facoltativa)
zenzero in polvere o fresco grattugiato
Come si prepara
Prepariamo la salsa che andrà ad accompagnare gli stick di pollo; in una ciotolina mescoliamo lo yogurt greco con lo zenzero in quantità a vostro gusto, poi tenete la salsa in frigo fino al momento di servirla.
Tagliamo ora il pollo in stick, possibilmente di eguale dimensioni e di uno spesso massimo di 2 cm cosicché saranno più veloci da cuocere e non assorbirà molto olio.
Passiamo le strisce di pollo prima nell’albume sbattuto leggermente e poi nell’impanatura composta dai grissini insieme alla farina di mais e alla paprika (facoltativa).
Fate scaldare l’olio e quando sarà a temperatura iniziate a friggere mano mano gli stick di pollo finché saranno ben dorati; fateli scolare su carta da cucina e poi impiattateli su un piatto da porta dove sistemerete anche la salsina allo yogurt da accompagnamento.
Servite subito ben caldo.
Commenti
Posta un commento