Siete di corsa ma volete cuocere qualcosa di buono, e sapete che non avete il tempo necessario per preparare e cucinare quello che desiderate...ma una soluzione c’è, magari non ci avete pensato che basta sostituire un ingrediente con un’altro o utilizzare un metodo di cottura diverso dal solito con qualche piccolo accorgimento...
Questi suggerimenti semplici potrebbero aiutarvi;
- Volete preparare un passato di verdure? Prendetelo ancora surgelato e passatelo al frullatore; cuocetelo in pentola dove avrete fatto andare un po' di soffritto. Tempi di cottura veramente ridotti all’osso.
- Se dovete aggiungere del liquido ad una ricetta in cottura fatelo sempre con un liquido caldo; se aggiungete acqua fredda rischiereste di fermare la cottura e perdereste tempo nel riportare a bollore il tutto.
- Dovete cuocere più piatti? Utilizzate il forno; mentre un piatto cuoce avrete i fornelli liberi per dedicarvi alla cottura di un’altra ricetta.
- Non sperate di fare più in fretta alzando la fiamma dei fornelli; rischierete invece di bruciare il contenuto della pentola, dei manici e non anticiperete affatto la cottura finale.
- Se dovete fare un primo piatto, ricordate di tenere sempre in frigo della pasta all’uova fresca; i tempi di cottura si riducono a pochissimi minuti.
- Procuratevi una buona pirofila da forno; vi eviterà di dover spostare il contenuto da un contenitore ad un’altro, e la potete portare direttamente in tavola.
- Quando cucinate dei piatti di riso asciutto preferite il riso parboiled; avendo già subito una parziale cottura dimezzerete i tempi per la realizzazione del vostro piatto. Senza rinunciare al gusto, perché è buonissimo e mantiene integro il chicco dandogli anche un aspetto estetico perfetto.
Commenti
Posta un commento