Vi avanza una melanzana in frigo? Benissimo! Potete preparare questa versione ‘in carrozza’ della più famosa mozzarella e servirla per un ghiotto aperitivo o un brunch domenicale. Non è un piatto superveloce ma lo potete rendere tale se vi organizzate grigliando le melanzane il giorno prima e finendo il piatto quando dovete friggere e servirle in tavola. Sono super super buone!
Ingredienti
2 mozzarelle fiordilatte
1 melanzana
12 fette di pan carrè
3 uova
mezzo bicchiere di latte
farina
sale
Come si prepara
Tagliate la melanzana in fette non eccessivamente sottili e fatele cuocere su una griglia o su una piastra, salandole a fine cottura.
Tagliate i bordi del pan carrè (se preferite potete utilizzare anche il pane per tramezzini, quello bianco che è già privo di crosta).
Fate a fette anche la mozzarella e mettetela tra fette di carta scottex in modo che perda un po' del suo liquido.
Ora formate i tramezzini: su una fetta di pan carrè mettete una fetta di melanzana e una di mozzarella e chiudete con un’altra fetta di pane. Tagliate a triangolo il pane e immergete i triangoli così ottenuti nell’uovo sbattuto con il latte e un po' di pepe poi passatelo nella farina (potete anche fare una doppia ‘panatura’ se volete).
Friggete i triangolini e una volta ben dorati metteteli a sgocciolare su carta per fritti. Regolate di sale e servite ben caldi.
Commenti
Posta un commento