La faccio spesso; primo perchè è meravigliosa, buona e golosa...secondo perchè è l'ideale in questo periodo dell'anno quando si vuole gustare qualcosa di fresco.
E' facile, richiede solo un pò di tempo tra il prepararla e farla raffreddare per poi rifinirla ma sono sicura che se la farete una volta non la dimenticherete. Un successo sicuro.
Ingredienti:
70 gr di zucchero a velo
500 di yogurt magro
250 ml di acqua
12 gr di gelatina in fogli
16 biscotti secchi tipo gallette
3 albumi
3 vaschette di frutti di bosco a vostra scelta
Preparazione
Iniziate mettendo lo zucchero a velo e lo yogurt in una ciotola e mescolate accuratamente per sciogliere bene lo zucchero.
Montate a neve ben ferma gli albumi e incorporateli allo yogurt amalgamando dolcemente per non smontarli.
Preparate ora il recipiente in cui verserete il composto di yogurt: foderatelo di carta da forno e ponete sul fondo i biscotti secchi sbriciolati finemente e distribuiteli bene sul fondo della tortiera. Poi rovesciate il composto di yogurt livellandolo bene. Mettete ora lo stampo in freezer per almeno mezz'oretta per farlo rapprendere.
Fate ammorbidire la gelatina in poca acqua; in un tegame mettete un terzo dei frutti di bosco ben puliti e schiacciati precedentemente, con 20 gr di zucchero a velo e la gelatina ammollata e strizzata. Portate ad ebollizione e cuocete per un minuto circa.
Fate raffreddare e poi aggiungete i frutti rimasti interi e mescolate bene.
Ora, togliete lo stampo dal freezer e versate il composto di frutta. Prima di servirlo dovrà stare in frigo per 4 ore.
Commenti
Posta un commento